Voce di Napoli | Navigazione

Ferisce il figlio con un coltello da cucina, madre muore per lo spavento

Ha ferito il figlio con un coltello e la moglie, madre della vittima, è stata colta da un malore e poco dopo è deceduta. Tragedia la scorsa notte a Serra, comune in provincia di Salerno dove un anziano di 84 anni, affetto dal morbo di Alzheimer, in preda a un forte stato di agitazione, ha afferrato un grosso coltello da cucina e ha colpito il figlio ferendolo.

Nel frattempo, la moglie dell’anziano e madre dell’accoltellato, una donna di 56enne di Serre, è morta in seguito al grosso spavento. Sul posto i soccorritori del 118 che hanno costatato il decesso della donna che è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli e hanno soccorso il figlio, ricoverato al nosocomio ebolitano dove è stato giudicato guaribile in otto giorni.

Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Eboli che hanno sequestrato il coltello con cui l’anziano ha colpito il figlio e i sanitari hanno trasferito l’anziano all’ospedale di Salerno per accertamenti psichiatrici. La salma della donna è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.