Quattro gol, bentornati Meret, Ghoulam e Younes, si è svegliato Salah: gli azzurri prendono i tre punti e si preparano per Anfield
C’è stato un episodio oggi ancora più importante dei 3 punti conquistati con facilità dal Napoli contro il Frosinone nel match andato in scena poco fa al San Paolo. Infatti, i tifosi azzurri hanno lanciato un’iniziativa solidale per il piccolo Mauro. Così è partita una raccolta fondi per consentire al bambino di operarsi negli Usa.
Per tornare al calcio giocato senz’altro questo sabato è stato del tutto positivo per il Napoli. Innanzitutto la vittoria importante, anche se “comoda”, contro il Frosinone. Tre punti che tengono gli azzurri attaccati al treno Juve e ma che allo stesso tempo hanno allontanato l’Inter ferma al terzo posto dopo la sconfitta di ieri sera maturata proprio con i bianconeri.
Ma la cosa più bella è stata guardare in campo Meret, Ghoulam e Younes tutti rientrati sul rettangolo di gioco dopo lunghi infortuni. Il giovane portiere ha fatto il suo esordio in maglia azzurra, così come l’attaccante tedesco. Il terzino è tornato a correre sull’out sinistro.
Altra nota positiva è stata la prestazione di Ounas, suggellata da un gol fantastico. L’attaccante ha concretizzato con un gran tiro a giro, da fuori area, la sua bella prestazione. Dunque, ha funzionato il turn over di Carlo Ancelotti che ha lanciato anche Luperto al centro della difesa al fianco di Koulibaly.
I gol di Zielinski, Ounas e la doppietta di Milik, hanno lanciato il Napoli verso Liverpool dove ad Anfield gli azzurri si giocheranno il passaggio agli ottavi di finale in Champions League. E proprio dalla città inglese è arrivato un messaggio: Salah è tornato, con una tripletta l’egiziano ha steso il Bournemouth.
LA LOCANDINA DEI TIFOSI DEL NAPOLI –

LA FORMAZIONE INIZIALE DEL NAPOLI –
⚽ #NapoliFrosinone
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/HhVFLuUzHC— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 8 dicembre 2018
