L'operazione annunciata partirà a breve. A sostenerla anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris
Ufficialmente strutturata e avviata l’operazione sgomberi a Ponticelli. L’obiettivo è quello di liberare le abitazioni popolari dagli abusivi e di restituirli ai legittimi proprietari. Sarebbe stata la camorra ad imporre in quegli immobili gli attuali inquilini.
“Siamo parte attiva, centrale, il motore della volontà di consentire ai legittimi assegnatari di immobili popolari di entrare in quelle case sottraendole a chi in modo prepotente, con la violenza, con metodi camorristici impiegati perché si fa parte di associazioni camorristiche entra in modo criminale nel mercato degli alloggi e si inserisce in modo violento in uno dei principali diritti che è il diritto alla casa”, ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Come riportato da Il Mattino, l’argomento è stato affrontato nel corso degli ultimi comitati per l’ordine e la sicurezza che si sono svolti in città alla presenza del ministro dell’Interno Salvini. “Bisogna iniziare a fare azioni importanti per la liberazione degli alloggi occupati dalla camorra. Queste sono le occupazioni illegali su cui concentrare l’unità delle forze non solo locali istituzionali ma anche dello Stato”, ha affermato il primo cittadino.

