Una ricerca ha spiegato l'aumento dell'utilizz di psicofarmaci in Italia per le malattie depressive. Napoli è indicata come "antidoto" naturale
In Italia aumentano i casi di depressione e in proporzione l’utilizzo di psicofarmaci. Ma c’è nel nostro Paese un’isola felice che garantisce la felicità e può curare in modo naturale le tendenze depressive.
Stiamo parlando di Napoli. Infatti, secondo il Quotidiano Nazionale e la sua sezione Salute, vi è una ricerca su come la depressione stia diventando sempre di più la malattia degli italiani.
L’articolo del quotidiano ha ripreso una previsione fatta dall’Osservatorio Mondiale della Sanità (Oms), dove profeticamente è stato indicato il massiccio uso di psicofarmaci da parte degli italiani negli ultimi tempi.
Lo studio ha dimostrato come tale patologia colpisca le fasce più povere della popolazione. Le regioni più colpite sono la Toscana, con il 6,9 % di persone che assumono antidepressivi. Va decisamente meglio in Campania dove la percentuale è del 3,6. Napoli, è risultata la città con il più basso uso di psicofarmaci.

