Sono in programma per oggi pomeriggio, giovedì 1 novembre, alle 15.30 i funerali di Davide Natale, lo studente universitario di 21 anni travolto e ucciso da un albero lo scorso 29 ottobre in via Claudio a Napoli, mentre tornava a casa dopo una giornata trascorsa a seguire corsi e a studiare.
L’ultimo saluto al giovane originario di Pompei ma residente da anni con la famiglia a San Nicola la Strada avverrà nella chiesa di Santa Maria degli Angeli nel comune casertano. Dopo l’autopsia svolta ieri al Secondo Policlinico di Napoli, la salma di Davide tornerà in mattinata a San Nicola dove verrà allestita una camera ardente prima dell’inizio dei funerali.
Nonostante la pioggia e l’ennesima allerta meteo, sono attese oltre un migliaio di persone nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove oltre ai genitori Giovanni e Stafania, e alla sorella Noemi, si ritroveranno familiari, amici, studenti universitari e anche una delegazione del comune di Napoli e dell’università Federico II di Napoli dove Davide era iscritto alla facoltà di Ingegneria meccanica.
LEGGI ANCHE – IL DOLORE DEL PADRE: “DAVIDE E’ MORTO PER ANDARE A STUDIARE”
Intanto prosegue l’inchiesta della procura di Napoli che indaga per omicidio colposo. Il pino che ha travolto e ucciso il 21enne si trovava all’interno dell’istituto motori del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) che a sua volta ha aperto una indagine interna per accertare eventuali responsabilità.
Davide stava tornando a casa in compagnia di un amico quando è avvenuta la tragedia. Erano da poco passate le 16 quando l’albero, a causa delle forti raffiche di vento, ha sfondato la cancellato di ferro dell’istituto di ricerca centrando in pieno i due studenti. Soccorsi e trasportati al vicino pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, Davide è morto poco dopo in seguito alle gravi lesioni riportate mentre l’amico, coetaneo, è rimasto ferito in modo non grave.
LEGGI ANCHE – Chi era Davide Natale, lo studente universitario ucciso da un albero a Napoli [FOTO]


