L'operazione degli agenti è ancora in corso
Dopo i serrati controlli effettuati ieri mattina nel quartiere Forcella e l’iniziativa messa in atto i giorni scorsi dalle forze dell’ordine a San Giovanni a Teduccio, la Polizia ha avviato un blitz poco fa nella zona del Pallonetto di Santa Lucia.
Gli agenti con l’ausilio delle unità cinofile hanno dato il via ad un’operazione di “Alto impatto” volta a stanare pregiudicati e rinvenire droga ed armi. Continua senza sosta l’attività di controllo e prevenzione dei poliziotti nei quartieri centrali di Napoli.
Del resto anche nel dedalo di vicoli che da Santa Lucia e il Monte di Dio arrivano sino ai Quartieri Spagnoli vi sono stati episodi di cronaca che hanno lasciato intendere quanto siano labili gli equilibri criminali della zona.

AGGIORNAMENTO: IL BILANCIO DELL’OPERAZIONE
Nel pomeriggio gli agenti del commissariato San Ferdinando, dell’ufficio prevenzione generale, del prevenzione crimine, della squadra mobile unità cinofile, con cani antidroga ed anti-esplosivo, del reparto mobile, coadiuvati da un elicottero della polizia, hanno cinturato la zona ed hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni ad immobili ed alle relative pertinenze.
Numerosi i soggetti sottoposti a controlli, molti dei quali già conosciuti alle forze di polizia. Sono state effettuate 14 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti pregiudicati. Sul terrazzo di un palazzo in via Santa Lucia sono stati rinvenuti all’interno di una borsa, una pistola, con matricola abrasa, calibro 9 modello Taurus, con caricatore fornito di 12 cartucce calibro 9, lunger; una pistola, anch’essa con matricola abrasa, modello Beretta 81, calibro 7,65, con caricatore fornito di 8 cartucce.
Inoltre sono stati trovati 44 grammi di cocaina, 55 grammi di hashish, e 60 grammi di marijuana sempre sul terrazzo dell’edificio in via Santa Lucia.
Nel corso dell’operazione è stato tratto in arresto A.G., 40enne, con pregiudizi di polizia, perché in possesso di un panetto di hascisc, del peso di 100 grammi e la somma di 120 euro.
Controllate più di 100 persone, 47 delle quali con pregiudizi di polizia, 56 veicoli, 6 controlli a persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, controllati e sanzionati 2 parcheggiatori abusivi.

