Paura in un palazzo di Sant’Antimo. Una voragine si è aperta all’interno del cortile di un edificio in via Padre Antonio numero 10 costringendo lo sgombero di 20 famiglie.
E’ sprofondata un’ampia parte del cortile, la voragine ha un diametro di 6 metri e un’altezza di 7 metri, e ha provocato una grave instabilità alle strutture murarie che erano ampiamente fessurate con il rischio di crollo anche per gli edifici adiacenti a quello interessato dallo sprofondamento. Il Procuratore della Repubblica di Napoli Nord, Barbara Buonanno, ha disposto il sequestro dell’area e lo sgombero di una ventina di famiglie per motivi di sicurezza.
Il Procuratore ha avviato un’indagine tecnica prima dei lavori di messa in sicurezza, in seguito per consentire il riempimento della voragine e le opere urgenti, è stato disposto il dissequestro dell’area. I lavori saranno a carico dei proprietari dell’edificio. Quando sarà ripristinato lo stato di stabilità, saranno effettuate altre analisi per scongiurare la presenza di altre cavità non censite nell’area. Intanto è aumentata la preoccupazione a seguito delle forti piogge che ci sono state nella giornata di venerdì.
Le immagini della voragine




