Un sospetto pedofilo è stato fermato nella mattinata di venerdì alla stazione di Porta Nolana a Napoli. L’uomo viaggiava a bordo di un treno della linea Circumvesuviana proveniente da Poggiomarino.
A denunciare l’accaduto è stato Umberto De Gregorio, presidente Eav, che con un post su Facebook ha spiegato cosa è accaduto. Un padre si è accorto di una persona che con fare sospetto fotografava i suoi figli, così ha provveduto ad avvertire il personale del treno. Il sospetto pedofilo è stato fermato dalla GPG del CNS con la collaborazione della Polizia di Stato, gli agenti gli hanno subito sequestrato il cellulare.
Sul telefono c’erano diverse foto di altri bambini. Il presunto pedofilo, uomo di origini straniere, è stato fermato ed è sospettato di “pedofilia e/o sparizione di minori. Questa la denuncia di De Gregorio:
“Ore 10.26. Giunge segnalazione sulle nostre linee d’emergenza che al binario 11 di Napoli Porta Nolana è in arrivo il treno 4090, proveniente da Poggiomarino, con a bordo un individuo, il quale è stato sorpreso a fotografare con il proprio smartphone dei bambini, con gli stessi è presente il padre. Si attiva un’immediata azione di contrasto coordinata dalla GPG del CNS con la collaborazione della Polizia di stato e Vigilanza preposti alla zona. Dopo pochi minuti giungono sul posto PS e Vigilanza, gli agenti di PS procedono ai rilievi del caso e dalle prime analisi del cellulare dell’individuo segnalato, trattasi di persona di colore extracomunitario senza fissa dimora e proveniente da Boscoreale, rilevano numerose foto di bambini”.