Un uomo napoletano di 34 anni F.T. era in un ristorante di Ascea quando ha aggredito un immigrato e, all’arrivo dei carabinieri si è scagliato anche contro i militari. L’uomo, residente a Casal Velino, improvvisamente ha dato di matto, ha iniziato a discutere con l’immigrato in modo animato e per futili motivi per poi aggredirlo brutalmente.
Una reazione così violenta che la vittima ha avuto la peggio, i titolari del ristorante così hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati all’interno del locale per sedare l’uomo. Questi però si è opposto all’identificazione dei militari e si è scagliato violentemente anche contro di loro.
Sputi, calci e pugni, per lui sono scattate subito le manette. F.T. è stato dapprima trasferito al carcere di Vallo della Lucania per poi essere spostato nella struttura di Fuorni dopo il processo per direttissima.
