Voce di Napoli | Navigazione

Maria De Filippi: quanto guadagna la regina di Mediaset

Maria De Filippi è indiscutibilmente la regina di Mediaset, questo appellativo è dovuto alla sua figura di punta a livello televisivo. I suoi programmi sono imbattibili in termini di share e lei negli anni ha saputo costruire una figura vincente che piace al pubblico a casa.

Tutto questo le ha permesso di raggiungere cifre da capogiro, facendo due conti infatti si stima che i suoi guadagni annuali siano intorno ai 68 milioni di euro con la Fascino srl, società di cui è titolare al 50% insieme a Mediaset. Il suo è un vero impero mediatico che detiene il record di ascolti, basti pensare a C’è posta per te, Uomini e Donne, Amici, The winner is, Le cose cambiano, Temptation Island. Il bilancio economico è vicino ai due milioni e mezzo di euro, come rivelato dal settimanale diretto da Fabrizio Corona, con un +160% rispetto all’anno precedente.

Inoltre, come sottolineato da Repubblica, i guadagni di Maria sono da incrementare con le altre fonti, i 5 milioni di euro dei titoli d’autore, il merchandising da due milioni e mezzo e la nuova punta, Witty Tv che sposa il futuro. Sul sito internet è infatti possibile guardare le trasmissioni più seguite, un altro incasso da 1,3 milioni di euroLa fascino conta più di duecento dipendenti, il guadagno è di 24 milioni di euro. Quindi quest’anno Maria ha intascato un bel gruzzoletto!