Voce di Napoli | Navigazione

Higuain – Juventus, è rottura: il Pipita vuole Chelsea e buona uscita

L'attaccante argentino è destinato al Chelsea per seguire Maurizio Sarri e "risarcire" la Juventus per l'esoso acquisto di Cristiano Ronaldo

Gonzalo Higuain è stato acquistato due stagioni fa dalla Juventus per 90 milioni di euro. Una cifra pazzesca che la società guidata da Andrea Agnelli ha versato nelle casse del Napoli, dopo che il Pipita aveva concluso una stagione straordinaria.

Ma l’dillo tra il bomber e la Vecchia Signora potrebbe finire e anche male “a causa” dell’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Infatti l’acquisto di Cr7 potrebbe comportare alcune cessioni tra cui proprio quella di Higuain.

Quest’ultimo dovrebbe partire per Londra, destinazione Chelsea. I “Blues” di Roman Abramovich sarebbero pronti anche ad annunciare l’ingaggio (finalmente) di Maurizio Sarri grande estimatore del Pipita.

Non sarà semplice e indolore il trasferimento del Pipita che i bianconeri venderebbero per 60. Consapevole di essere il gioiello da sacrificare per l’operazione CR7, Higuain sarà inflessibile: non solo chiederà agli inglesi lo stesso ingaggio attuale (7,5 milioni) per quattro anni ma dall’attuale club pretenderà una buonuscita. Braccio di ferro in arrivo“, questa la notizia riportata dal Corriere della Sera.