Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Napoli, si è spenta Stefania Pisani coordinatrice di “Noi ci siamo”

E’ morta Stefania Pisani. La veterinaria napoletana conosciuta per essere una delle coordinatrici di “Noi ci siamo” associazione che si occupa di aiutare le pazienti metastatiche che devono affrontare tante difficoltà si è spenta all’età di 55 anni.

Anche lei tempo fa era stata colpita da un brutto male un tumore al seno metastatico che, nonostante la sua tenacia e la grande forza, non è riuscita a sconfiggere. Stefania non si è mai persa d’animo e ha iniziato a battersi anche per le altre donne che si trovano nella sua stessa condizione. Motore dell’ultima raccolta fondi per “Noi ci siamo” organizzata al Tennis Club Napoli, dove Stefania circondata dall’affetto degli amici di una vita è apparsa poco tempo fa più sorridente che mai. Quel sorriso che riusciva a scaldare i cuori di chiunque la conoscesse.

Oggi Napoli perde una grande donna e basta leggere i numerosi commenti sui social per rendersi conto del grande lavoro che aveva svolto Stefania, era riuscita a fare della sua malattia un motore per aiutare tutte le donne costrette ad affrontare i disagi che un male come il cancro metastatico impone. Sono tantissime le parole che oggi si leggono sulla bacheca di Stefania, tutti la ricordano come una grande donna, una battagliera che è riuscita a insegnare che con l’amore e l’unione si può affrontare tutto.

Lutto a Napoli, si è spenta Stefania Pisani coordinatrice di "Noi ci siamo"