Voce di Napoli | Navigazione

Bagnoli, giornata di sport sociale nell’area della ex Nato

Nell’ambito della rassegna “Estate al Parco” “che si sta svolgendo nell’area ex Nato a Bagnoli, promossa dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia in collaborazione con la X Municipalità del Comune di Napoli e da numerose associazioni del territorio cittadino e della Campania, nel periodo luglio/ settembre 2018, l’Associazione Funiculà il giorno 5 luglio dalle 16 alle 20, inaugura le sue attività con un evento di sport sociale.

Alla manifestazione aderiscono ANPIS Campania e altre organizzazioni del terzo settore che si occupano di persone in situazioni di fragilità sociale o psichica, nell’ottica di un reale percorso di integrazione ludico/sociale.

Prima della premiazione ci sarà la piantumazione di un albero di ulivo donato alla Fondazione Banco di Napoli dall’ASD Funiculà come simbolo di pace, in una struttura che è stata per anni militarizzata e sede di comando militare. Un segnale per richiamare e sensibilizzare tutti a trovare soluzioni per combattere violenze, razzismo, pregiudizi, diseguaglianze e ritrovare una pace nel mondo senza più guerre.