La donna ha perso la vita dopo esser stata investita da un’automobile nei pressi delle strisce pedonali su via Tancredi Galimberti, a Scampia. La 56enne è deceduta stamattina in ospedale poco dopo il trasferimento.
La vittima si chiamava Pasqualina Cerasuolo. L’automobilista si è fermato per prestare soccorso, ma non c’è stato nulla da fare purtroppo per la donna. L’investitore, un 40enne napoletano, avrebbe superato i veicoli fermi e, senza accorgersi della donna che stava attraversando, l’avrebbe colta in pieno, sbalzandola per diversi metri. La vittima è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 che ha predisposto il trasferimento di massima urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco, dove è stata ricoverata in Rianimazione decedendo poco dopo a causa delle gravi compromissioni dovute ai politraumi riportati.
Secondo le prime ricostruzioni della sezione infortunistica stradale delle polizia municipale, comandata da Antonio Muriano, e riportate dal Mattino la donna aveva già impegnato l’attraversamento e alcune auto si erano fermate per consentirle il passaggio. La salma della donna è stata trasferita al reparto di medicina legale del Policlinico II a disposizione delle autorità giudiziarie che potrebbero richiederne l’esame autoptico.

