Fino a giovedì 28 giugno su Napoli persiste una situazione di instabilità con cielo che oscillerà tra soleggiato e poco nuvolso. Solo venerdì 29 giugno comincerà a farsi sentire l’anticilone africano, il primo a portare temperature elevate sopra la media stagionale.
Per oggi la Protezione Civile della Campania ha invece diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare su tutto il territorio.
Venti forti settentrionali con raffiche interesseranno tutti i settori della regione fino alle 20 di domani sera. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte ai venti , in locale attenuazione nelle ore notturne. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a contrastare i fenomeni previsti e, in particolare, a controllare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.
TEMPO INSTABILE IN ATTESA DI CARONTE

