Il centrocampista argentino fu venduto lo scorso anno dalla Roma per 23 milioni di euro
Un obiettivo concreto del calciomercato del Napoli è Leandro Paredes, centrocampista argentino di 23 anni dal 2017 in forza allo Zenit San Pietroburgo (39 presenze e 6 reti in stagione) dopo le esperienze in Italia con Roma ed Empoli.
A lanciare l’indiscrezione è l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che sul suo sito ufficiale spiega il forte e reale interesse della società di Aurelio De Laurentiis verso il centrocampista. “La certezza del nuovo allenatore, Carlo Ancelotti, adesso i primi movimenti di calciomercato per costruire la squadra della prossima stagione. Il Napoli è su Leandro Paredes, centrocampista ex Roma ora allo Zenit: primi contatti tra club già avviati, disponibilità a trattare su una base di 30, massimo 35 milioni di euro. Non c’è stato ancora nessun contatto diretto tra il Napoli e l’agente del calciatore, quindi resterebbe ancora da capire la volontà del giocatore stesso di trasferirsi in azzurro, aspetto principale rispetto all’eventuale intesa economica da raggiungere”.

Di Marzio si riaggancia poi alla possibile partenza di Jorginho: “Paredes potrebbe anche attendere di conoscere l’evoluzione della situazione Jorginho-Manchester City: una cessione del centrocampista in Inghilterra, gli garantirebbe infatti la certezza di avere maggiore spazio. Paredes, centrocampista classe 1994, è sempre piaciuto anche ad altri club italiani, Juventus su tutti: i bianconeri però al momento non hanno mosso dei passi concreti”.
