Voce di Napoli | Navigazione

Higuain-Juve, addio vicino: “Ha disdetto la casa di Torino”

L’esperienza di Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus potrebbe concludersi dopo due stagioni. Il 31enne attaccante argentino, acquistato nell’estate del 2016 dal Napoli per la pazzesca cifra di 90 milioni di euro, non è più considerato intoccabili nel progetto bianconero.

La Juve da settimana sta trattando il ritorno di Alvaro Morata a Torino. “Il Pipita – scrive la Gazzetta – ha estimatori in giro per l’Europa, anche se al momento non sarebbero arrivate proposte concrete ma solo pensieri condivisi: occhio al Paris Saint Germain e pure alla pista inglese del Chelsea”. Proprio il Chelsea potrebbe far rincontrare l’argentino con Maurizio Sarri, uno dei papabili allenatori in corsa per sedersi sulla panchina attualmente occupata da Antonio Conte.

LEGGI ANCHE – NAPOLI, IMPAZZA IL MERCATO: “DOMANI EMISSARI DI DI MARIA IN CITTA'”

Ma il dettaglio che la dice lunga sul futuro di Higuain lo rivela il quotidiano torinese “La Stampa” secondo il quale “gli spifferi di mercato raccontano che l’argentino non è più incedibile. C’è anche l’indizio di un contratto di locazione disdetto, e in quel caso la Juventus, dovendo reinvestire con forza nel ruolo, potrebbe scegliere di tornare su Alvaro Morata”. Higuain avrebbe quindi disdetto il lussuoso appartamento nel centro di Torino. Un edificio da 700 metri quadri nell’esclusiva zona Crocetta (vicino alla sede del club), con soffitti affrescati, sei bagni, giardino e piscina interna. Casa che Higuain pagava quasi 30mila euro al mese di affitto.

LEGGI ANCHE – LO SFOGO DI SARRI: “NON MERITAVO QUESTO”