Vidal, Suso, Di Maria, David Luiz, Benzema, Verdi, Chiesa. A Napoli impazza il toto-nome e si susseguono rumors, anteprime, retroscena e indiscrezioni varie. Chi sarà il primo acquisto dell’era Carlo Ancelotti? Al momento è difficile prevederlo, De Laurentiis, tuttavia, potrebbe partire dalla porta e strappare, rigorosamente prima dell’inizio dei Mondiali in Russia (dove i cartellini dei giocatori potrebbero lievitare con una certa facilità), uno tra Rui Patricio (Sporting Lisbona) e Leno (Bayer Leverkusen).
Fondamentale saranno le indicazioni e l’influenza che potrà esercitare Ancelotti sui futuri acquisti del Napoli. Oltre a sostituire Reina, Giuntoli dovrà rinforzare tutti i reparti in virtù soprattutto dei possibili addii che, prima della firma dell’ex tecnico del Bayern Monaco, erano considerati quasi sicuri. Da Jorginho (Manchester City) ad Hamsik (Cina), passando per Mertens (Germania o Inghilterra), Callejon e Albiol (possibile ritorno in Spagna) e Koulibaly (il vero pezzo pregiato della bottega azzurra).
Con l’arrivo di Ancelotti, tuttavia, potrebbero cambiare gli scenari. Chi si considerava già con la valigia pronta potrebbe aver cambiato idea, stimolato dal nuovo progetto ambizioso di De Laurentiis. Cessioni a parte, il Napoli può investire sul prossimo calciomercato almeno 100 milioni di euro se si considerano i 66 di attivo dell’ultimo bilancio (2017) oltre al +30 di questa stagione. Inoltre, grazie alla tre qualificazioni consecutive in Champions, bisogna aggiungere altri 15-20 milioni provenienti dalla principale competizione europea per club.
LEGGI ANCHE – LO SFOGO DI SARRI: “NON MERITAVO QUESTO”
Un bel gruzzoletto che consentirà ad Ancelotti di ripartire con almeno 2-3 elementi di spessore. I nomi, come detto in attacco di articolo, si susseguono ora dopo ora. Ma, al momento, è ancora presto per capire quali siano i reali obiettivi del Napoli. L’ultima “indiscrezione” in ordine di tempo la spara Livio Varriale, giornalista napoletano. “Domani – scrive su Twitter – lo staff di Angel Di Maria sarà a Napoli per visionare, insieme all’agenzia immobiliare Gabetti, la casa per il giocatore”.
LEGGI ANCHE – COME GIOCHERÀ IL NAPOLI DI ANCELOTTI
Di Maria, 30 anni, ha un contratto fino al 2019 con il Psg. L’esterno offensivo argentino potrebbe cambiare aria grazie alla mediazione di Ancelotti. Il Napoli potrebbe ottenere uno sconto dal club parigino sfruttando la possibilità di prenderlo a una anno dalla scadenza. Il problema reale resta però l’ingaggio del giocatore, che in Francia percepisce circa 8 milioni di euro.
LEGGI ANCHE – LETTERA DA BRIVIDI DI UN TIFOSO A SARRI


