Quattro persone denunciate, due sono minorenni. L'aggressione per vendicare le offese ricevute in piazza Carlo III
Da piazza Carlo III a via Galeota, una traversa non molto distante dal settore Distinti dello stadio San Paolo, nel quartiere Fuorigrotta, per vendicare le offese e le minacce ricevute. Notte di sangue quella andata in scena a Napoli tra domenica e lunedì dove quattro ragazzi si sono affrontati armati anche di coltelli.
Il bilancio è di un giovane di 17 anni, B.E., ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita in uno degli ospedali cittadini dopo aver riportato varie ferite sul fianco sinistro. I quattro sono stati denunciati in stato di libertà per rissa dagli agenti del commissariato San Carlo Arena. Ad affrontarsi due maggiorenni, I.D. e P.G., e due 17enne, B.E. e P.C.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la resa dei conti sarebbe avvenuta in via Galeota, dove i poliziotti, avvisati dalla sala operativa, sono intervenuti per una segnalazione di persona accoltellata. Qui, a poche decine di metri dallo stadio San Paolo, i due minori sono stati aggrediti da due giovani a bordo di una scooter con B.E. accoltellato più volte tanto da essere trasportato d’urgenza al vicino ospedale San Paolo di via Terracina.
Gli immediati accertamenti hanno consentito di ricostruire che poco prima i due 17enni, a piazza Carlo III, avevano avuto un diverbio, con tanto di insulti e minacce, con i due maggiorenni. Diverbio poi sfociato con l’aggressione avvenuta a Fuorigrotta.
I due maggiorenni sono stati rintracciati e quindi identificati, presso un altro ospedale cittadino, dove si erano recati per farsi medicare le ferite riportate. L’autorità Giudiziaria ha disposto la denuncia a piede libero per tutti e quattro i giovani.

