Voce di Napoli | Navigazione

Paura a Napoli, fiammella friggitrice lasciata accesa: rogo in un pub del centro storico

Attimi di paura nel centro storico di Napoli dove poco dopo le 15 un incendio è divampato in un pub di via Cisterna dall’Olio, traversa alle spalle di piazza del Gesù e in concomitanza con una delle uscite del cinema Modernissimo.

Il pub in questione si chiama “Il Viaggiatore“. Sul posto sono giunti dopo un po’ i vigili del fuoco impegnati in questi minuti a domare le fiamme. In corso di accertamento le cause che hanno provocato il rogo. Nel video, diffuso dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, si vede una nube di fumo fuoriuscire dall’attività commerciale mentre i vigili del fuoco sono a lavoro per arginare l’incendio.

All’esterno una folla di almeno 30-40 persone. Non risulterebbero al momento persone ferite.

AGGIORNAMENTO ORE 19: L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco che ha riscontrato la natura accidentale del rogo. Secondo una prima ricostruzione, infatti, a provocare l’incendio sarebbe stata la fiammella pilota della friggitrice della piastra lasciata accesa. L’intero edificio dove si trova il pub è stato fatto evacuare per ragioni di sicurezza con i residenti che sono rientrati nelle rispettive abitazioni dopo alcune ore.

 

SEGUONO AGGIORNAMENTI