Voce di Napoli | Navigazione

Barbara D’Urso debutta al Grande Fratello ma non sono mancate le polemiche

Torna il Grande Fratello e, dopo circa 15 anni, al timone è stata scelta nuovamente Barbara D’Urso. Ovviamente non sono mancate le polemiche verso la conduttrice napoletana che, dopo la conduzione di Domenica Live e Pomeriggio Cinque con questo forma un tris di programmi quasi a monopolio dell’intrattenimento sull rete.

“Sono due settimane che non dormo, ho l’ansia da prestazione” ha dichiarato Barbara. Il suo ritorno al programma però è stato fortemente voluto da Mediaset che, come ha ammesso, l’ha corteggiata per mesi prima che arrivasse un suo si. Alla fine le formalità sono state svolte solo venti giorni fa: “All’inizio avevo detto di no – confessa la D’Urso – Ho due programmi che vanno benissimo e che non ho alcuna intenzione di trascurare e stavo lavorando al progetto di una nuova prima serata.  Quindi ho pensato: chi me lo fa fare? In più riportare il Gf in tv oggi, dopo 3 anni di blackout e soprattutto dopo che in questi anni sono nati reality di successo come il Grande Fratello vip, era un rischio anche in termini di ascolti.  Ma chi mi conosce sa che io amo le sfide, così ho deciso di accettare”.

Il programma avrà la medesima impostazione di sempre, diciassette concorrenti reclusi nella casa per sette settimane. Ci saranno ovviamente delle piccole e interessanti novità, come opinionisti Barbara ha scelto Simona Izzo e Cristiano Malgioglio che hanno partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

I concorrenti tendenzialmente sono sconosciuti ma non mancheranno personaggi semi-vip ad esempio Simone Coccia fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane, Lucia Bramieri vedova di Cesare unico figlio di Gino Barbieri. E poi ci saranno Filippo Contri, Simone Poccia e Valerio Lo Grieco i belli della casa, e Alberto il rubacuori conosciuto come ‘Tarzan’. Il montepremi in palio è da 100.000 euro.

“Condurre tre programmi fisicamente è un po’ stancante – ammette – cambi di studio, dirette da Roma e Milano, viaggi in treno di notte, anche perché io nei miei programmi non delego nulla: dalla scaletta, agli ospiti ai servizi. Un esempio? Domenica sera dopo la diretta con Domenica Live sono arrivata a Roma e mi sono presentata nel casale dove sono rinchiusi i concorrenti: li ho svegliati alle due di notte per conoscerli, era l’unico momento libero che avevo.  Qualcuno mi chiede se mi drogo ma il mio unico segreto è il “protocollo alcalino”: alle 6.30, quando mi sveglio, bevo acqua e limone, subito dopo prendo un pochino di miele di castagno mescolato con la cannella e mezzo cucchiaino di bicarbonato”. A chi la critica per i troppi programmi e il monopolio del palinsesto Barbara risponde: “Se nel vostro lavoro puntassero su di voi, che fareste? Rinuncereste?. Mi dispiace se a qualcuno da fastidio la mia presenza in tutti questi programmi ma onestamente chisseneimporta”.