Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Giada De Filippo, suicida a Napoli: vestita da sposa per il funerale

L’ultimo addio a Giada De Filippo, la ragazza suicida all’università di Napoli, è avvenuto tra lo strazio e l’incredulità di amici e parenti. Per l’ultima volta dalla sua casa di Rocca Pipirozzi, frazione di Sesto Campano, provincia di Isernia, la 26enne è uscita con il vestito da sposa in una bara bianca. Alla fine del rito funebre i suoi cari hanno lanciato confetti.

LETTERA DELLA CUGINA DI GIADA DOPO LA MORTE

La storia della ragazza, che aveva raccontato per anni bugie ai genitori perchè non era in regola con gli esami all’università, ha scosso l’Italia intera. Giada si è lanciata dal tetto della facoltà di Scienze Naturali sotto agli occhi del fidanzato. Aveva invitato tutti fingendo che quello fosse il giorno della sua laurea, ma in realtà in quattro anni non aveva dato nemmeno un esame. Aveva organizzato tutto, la festa, il vestito, solo per scegliere di togliersi la vita piuttosto che raccontare la verità a tutti.

MESSAGGIO CHOC DI GIADA AL FIDANZATO

L’intero paese si è fermato per i funerali celebrati alla chiesa di Sant’Eustachio Martire. Per la ragzzza sono state dette tante parole d’affetto, ma nessuna di queste potrà calmare la disperazione dei genitori, dei fratelli e del fidanzto che hanno perso per sempre la ragazza.