Oggi venerdì 9 marzo i funerali di Alessia e Martina, le due bambine uccide dal padre lo scorso 28 febbraio. Alle 11 a Cisterna di Latina nella chiesa di San Valentino veranno celebrate le esquie delle due piccole di 8 e 13 anni. Luigi Capasso è l’autore di questa strage, prima ha sparato alla moglie, poi ha ucciso le figlie e infine si è tolto la vita. Grande commozione e applausi nel momento in cui i feretri sono entrati in chiesa. Migliaia di persone si sono radunate all’esterno della chiesa perché tutta la cittadina si sta stringendo attorno al dolore della mamma e dei parenti delle due crature. Antonietta Gargiulo proprio la scorsa giornata ha saputo della morte delle figlie e la sua reazione è stata inaspettata. Palloncini bianchi e rosa per le due creature.
URLA E FISCHI IN CHIESA DOPO LE PAROLE DEL PARROCO: “PREGHIAMO ANCHE PER IL PADRE”
La Findus, dove lavora la mamma delle bimbe, gravemente ferita da Capasso, ha sospeso la produzione per consentire al personale di partecipare alle esequie. In seguito a riunioni tecniche di coordinamento presso la Prefettura di Latina e poi presso il Commissariato di Cisterna il Comune ha deciso che verrà proclamato lutto cittadino dalle 10.30 alle 12.30: “Affinché il rito funebre possa svolgersi secondo le volontà dei familiari nonché in una condizione di sicurezza per i partecipanti“.
IL MESSAGGIO DELLA FAMIGLIA DI ANTONIETTA GARGIULO
“In concomitanza con la celebrazione funebre l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici e privati compresi quelli scolastici di ogni ordine e grado, la sospensione di tutte le manifestazioni previste nell’intera giornata di venerdì, la chiusura al pubblico degli uffici comunali (dalle 10,30 alle 12,30), l’invito a tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di Cisterna ad esprimere in forme autonoma il dolore dei Cisternesi e l’abbraccio dell’intera comunità.
MALORE PER UNO DEI PRESENTI AL FUNERALE
L’invito è ad abbassare le serrande dei negozi al passaggio dei feretri nel percorso dal Cimitero comunale lungo Corso della Repubblica e via Monti Lepini fino alla parrocchia di San Valentino dove alle 11 si terranno le esequie. La chiesa potrà accogliere all’interno fino ad un massimo di 500 persone; per questo è prevista la diffusione audio della funzione religiosa così da consentire la partecipazione anche a coloro che resteranno all’esterno dell’edificio”.
LO STRISCIONE FUORI LA CHIESA PER ALESSIA E MARTINA

