Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Luigi Capasso: il feretro lascia Latina e arriva a Napoli, parte la polemica

La salma di Luigi Capasso è stata benedetta nell’obitorio del cimitero di Poggioreale, a Napoli, invece che nella parrocchia, e poi sarà tumulata. I cronisti non sono stati accolti per cui la funzione si è svolta in maniera privata, con pochi familiari. Inizialmente la benedizione della salma si sarebbe dovuta tenere in chiesa, ma è stata spostata all’ultimo momento, secondo quanto riporta Il Mattino, per motivi di privacy. Nel quartiere infatti in molti si erano opposti allo svolgimento delle esequie di colui che ha ammazzato le sue figlie.

Intanto stamattina ha lasciato il cimitero di Cisterna di Latina il feretro di Luigi Capasso ed è arrivato a Napoli, nel quartiere Secondigliano dove il carabiniere è nato e cresciuto. Le esequie delle due bambine di 8 e 13 anni si terranno a Cisterna di Latina in data ancora da definire. Le salme delle piccole Alessia, 13 anni, e Martina, 8, restano nella cella frigorifera, in attesa dei funerali.

LA PICCOLA ALESSIA ERA SVEGLIA QUANDO IL PADRE L’HA UCCISA

Non appena la bara è uscita dall’obitorio però è partita la polemica: “Vatténne, Vatténne“, hanno esclamato i presenti. I familiari  non erano presenti per accompagnare la bara dell’appuntato dei carabinieri che ha prima sparato alla moglie riducendola in fin di vita,  ha ucciso le sue figlie e poi si è suicidato. Una stage, quella avvenuta a Cisterna di Latina, che lo scorso mercoledì ha distrutto un’intera famiglia. Non si è trattato di un raptus di follia, Capasso aveva premeditato tutto infatti i carabinieri hanno trovato nell’appartamento dove Antonietta Gargiulo viveva con le due figlie una busta di carta grande. All’interno della busta il carabiniere aveva riposto altre cinque buste più piccole indirizzate ai suoi familiari: i genitori e i suoi fratelli. All’interno lettere dove ha spiegato i motivi del suo gesto e alcuni assegni lasciati ai fratelli. Tra questi un assegno di 10mila euro destinato al pagamento dei funerali per se stesso, le sue bimbe e la moglie.