Selvaggia Lucarelli, dopo alcune analisi, ha rivelato che Franco Terlizzi concorrente dell’Isola dei Famosi, sarebbe molto più di un personal trainer come raccontato. La scrittrice afferma che Terlizzi sarebbe l’ex uomo di fiducia dell’ex tesoriere dei NAR Lino Guaglianone e amico di esponenti della malavita.
Nel lungo articolo apparso su Rolling Stone la Lucarelli scrive: “Francone non è stato solo un pugile ma anche il responsabile della sicurezza della discoteca Hollywood per conto di Francesco Piccolo, considerato luogotenente del clan Flachi, ovvero ‘ndrangheta . Era amico di Giuseppe Flachi (ora in carcere per mafia ed erede di Vallanzasca), fu pizzicato in numerosi incontri con esponenti della malavita (talvolta organizzati da lui) e in numerose intercettazioni agli atti di varie inchieste”.
Poi prosegue nel dettaglio “Nell’inchiesta “Caposaldo” Terlizzi viene descritto come personaggio in contatto non solo con Flachi, ma anche con personaggi importanti della ‘ndrangheta e dell’estrema destra come il boss Paolo Martino (soggetto importante della ‘ndrangheta calabrese, è il referente della cosca De Stefano in Lombardia e cugino del mammasantissima don Paolino De Stefano ucciso nel 1985 a Reggio Calabria) e Pasquale Guaglianone, detto Lino, ex tesoriere dei NAR. (nuclei armati rivoluzionari, ovvero terrorismo neofascista). E qui torniamo alla palestra, perché la palestra Doria dove Terlizzi gravita è appunto di proprietà del figlio di Lino Guaglianone. Terlizzi è un uomo di fiducia di Guaglianone. Terlizzi subisce perquisizioni dalla Dia e risulta essere il suo tramite in vari incontri con malavitosi nonché suo autista e uomo di fiducia”. In conclusione Selvaggia ha spiegato che ha contattato anche gli autori che hanno spiegato che i casting sono stati fatti da Magnolia, pertanto si attendono ulteriori delucidazioni.
