Voce di Napoli | Navigazione

Intervista a Carmela Rescigno, Fratelli d’Italia: “La vecchia politica ha umiliato la mia terra”

Speciale elezioni: le 6 domande di VocediNapoli.it per i candidati alle prossime elezioni a Napoli e in Campania

Carmela Rescigno, medico chirurgo, è stata la più votata alle primarie di Fratelli di Italia. È candidata alla Camera come capolista nel collegio plurinominale Napoli-Sud. È consigliere comunale nel Comune di Camposano. Le priorità programmatiche sono: “Sicurezza, sanità e investimenti massicci per le aziende locali. È necessario dare nuova linfa vitale al nostro tessuto industriale. Sarà fondamentale promuovere un piano di trasporti per Napoli e mettere in pratica una vera lotta alla criminalità organizzata. Insomma noi di Fratelli d’Italia non partecipiamo al festival delle promesse ma proponiamo cose realizzabili. Il centrodestra è garanzia di buon governo e se non ci sarà una maggioranza si torni al voto“.

TUTTI I CANDIDATI DI FORZA ITALIA ALLA CAMERA E AL SENATO A NAPOLI E CAMPANIA

Quali sono le caratteristiche del suo collegio?
Il mio collegio comprende un’area vasta che si estende dal Nolano fino alla fascia costiera. Passando per il Vesuviano e il territorio stabiese. E’ una terra che ha subito l’umiliazione della cattiva politica. Se guardo il mio collegio, penso alla distruzione dell’intero comparto industriale. Le faccio alcuni esempi: la chiusura di storiche realtà, come il pastificio Russo, la crisi di Fincantieri, il crollo del settore agro-alimentare. Colpa di politici che hanno badato solo ai propri interessi, coltivando i propri orticelli elettorali senza avere una visione di sviluppo.

Cosa farà per i cittadini del collegio in cui è candidato?
Fratelli di Italia in questa campagna elettorale si è distinta per serietà e concretezza. Noi non partecipiamo al festival delle promesse. Proponiamo cose realizzabili: un massiccio piano di investimenti per le aziende della nostra terra, accompagnato da una politica di sgravi fiscali e incentivi per l’assunzione degli under 35. E poi un impegno: fermare l’invasione della manodopera straniera che ha strozzato le aziende vesuviane.

Quali sono i primi 3 disegni di legge che presenterà in Parlamento?
Sicurezza: più fondi alle forze dell’ordine. Sanità: sblocco delle assunzioni. Sud: piano di investimenti per assunzione al sud.

Se dopo le elezioni non ci sarà una maggioranza cosa succederà?
Si ritorna al voto. Noi abbiamo sottoscritto un patto con gli italiani: non sosterremo governi non votati dal popolo. Anzi faccio un appello: Votate Fratelli di Italia e avrete la certezza che ci sarà una maggioranza chiara.

Che cosa dovrà fare il prossimo governo per Napoli e la Campania?
A Napoli ci sono due priorità: sicurezza e trasporti. Il governo dovrà dare risorse e mezzi alle forze dell’ordine per consentire una lotta senza quartieri a camorra e malaffare. Attestato che, nè il Comune nè la Regione Campania, siano in grado di offrire un sistema di mobilità decente per i cittadini è giusto che se ne occupi il Governo.

5 marzo 2018. Cosa leggeremo sulle prime pagine dei giornali?
L’Italia è finalmente libera dai malgoverni della sinistra.

COME SI VOTA ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

Intervista a Carmela Rescigno, Fratelli d'Italia: "Senza maggioranza si torni al voto"
Carmela Rescigno