Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi poco dopo le 19 nel Rione Sanità a Napoli. Sono state le urla provenienti da vico Canale Cristallini a far intervenire gli agenti dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale che in quel momento stavano transitando nella vicina via Cristallini.
Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto quattro bossoli. La strada è stata delimitata in attesa dell’intervento della polizia Scientifica che effettuerà una bonifica della zona per rilevare ulteriori dettagli utili alle indagini. Ad agire, secondo un prima ricostruzione, persone a bordo di uno scooter che avrebbero portato a termine un raid di carattere intimidatorio in una zona sotto il controllo dei clan Savarese-Sequino. Vico Canale Cristallini infatti è una traversina che congiunge via dei Cristallini con via Santa Maria Antesaecula.
Nella zona dei “Cristallini” nel Rione Sanità è egemone il clan Savarese, alleato dei Sequino di via Santa Maria Antesaecula. Negli ultimi mesi lo scontro vede protagonisti questi due clan da una parte e i Vastarella di via Fontanelle dall’altra.
Rione Sanità, viaggio nel fortino dei clan: notte sulle moto dei Falchi
