Questa domenica si sono tenuti ad Arzano i funerali di Ciro Ascione, il giovane di 16 anni morto cadendo da un treno a cui si era aggrappato. Un tragico incidente che ha sconvolto la famiglia e i suoi cari. Un dramma avvertito dall’intera comunità.
Migliaia di persone, infatti, hanno voluto partecipare ai funerali di Ciro che si stanno tenendo in piazza Cimmino ad Arzano. Tanti i giovani che hanno riempito la chiesa di Sant’Agrippino anche prima dell’inizio della funzione. Alcuni indossavano una maglietta con la foto di Ciro e la scritta: “Resterai per sempre nei nostri cuori“. Palloncini colorati incorniciavano l’ingresso della chiesa in questa giornata soleggiata.
Due altoparlanti erano stati montati all’esterno della chiesa per permettere a chi è rimasto fuori di ascoltare la cerimonia. Momenti di grande commozione quando la sorella maggiore ha letto una lettera che ha scritto per Ciro, in cui ha detto quanto amasse suo fratello e descritto il loro rapporto speciale. Il parroco alla fine della cerimonia ha chiesto alle persone presenti di lasciare ordinatamente la chiesa e di evitare di salutare la famiglia, per lasciare loro un po’ di pace.
Quando la bara del povero Ciro è uscita fuori un lungo applauso è partito per salutarlo e tanti palloncini colorati sono stati lanciati in aria.
La diretta del funerale di Ciro Ascione
CENTINAIA DI GIOVANI SALUTANO CIRO
IL MESSAGGIO DELLA SORELLA DI CIRO



