Voce di Napoli | Navigazione

Ciro Ascione, il web si mobilita: “Segnalate tutto, troviamo chi l’ha ucciso”

Il popolo della rete ha deciso di contribuire alle ricerche di chi abbia potuto commettere questo tragico assassinio. Ecco l'appello su internet

La ferita provocata dalla morte di Ciro Ascione è molto profonda e difficile da sanare. La scoperta che quel corpo trovato sui binari nei pressi della stazione di Casoria appartiene al 16enne di Arzano ha sconvolto, non solo le comunità delle due cittadine in provincia di Napoli, ma tutto il popolo del web.

Sui social network sono stati migliaia i messaggi di affetto in ricordo di Ciro. Gesti di vicinanza e solidarietà per una famiglia distrutta dal dolore. Ma quella che conta adesso è la sete di verità. Comprendere cosa sia successo in quei maledetti giorni in cui di Ciro non si sono avute più notizie.

Da una parte c’è un padre che incredulo continua a ribadire come sia stato impossibile che suo figlio abbia deciso di suicidarsi, dall’altro ci sono le indagini degli inquirenti che non stanno tralasciando nessuna pista. Così il calore delle persone si è manifestato in due forme, una istituzionale con il Comune di Arzano che ha deciso di sostenere l’iniziativa di organizzare una fiaccolata.

L’altra con il solito tam – tam virale che spesso ha caratterizzato i social network. Su Facebook sta impazzando un appello rivolto a tutti coloro che hanno potuto vedere o sapere qualcosa sugli ultimi movimenti di Ciro. Un qualsiasi indizio o dettaglio che possa aiutare gli investigatori nel far luce su questa drammatica vicenda. Il tempo in questi casi è prezioso ed è necessario individuare al più presto chi si è macchiato di questo delitto.

TROVIAMO GLI ASSASSINI FATE GIRARE

Vi spiego cosa e’ accaduto sabato un ragazzo di 16 anni e andato a mangiare una pizza con i propri amici al ritorno ha preso il treno 24397 delle 21:20 Napoli -Caserta sarebbe dovuto scendere nella stazione di Casoria dove li lo attendeva il padre , ma il ragazzo non e mai sceso nella stazione di Casoria , il treno ha proseguito la corsa fino a Caserta . Del ragazzo non si hanno più notizie poi tramite una cella si riesce a risalire al suo cellulare in zona a Caserta, oggi e’ stato trovato il suo corpo sui binari prima della stazione di Casoria si PRESUME sia stato ucciso e fatto cadere dal treno in corsa, forse per rapinarlo del propio telefonino. Sono in corso le indagini dalle dovute autorità, ma io chiedo se qualcuno ha visto qualcosa su quel treno segnalatelo facciamo giustizia al piccolo CIRO❤ FATE GIRARE condividete per favore può essere importante“, questo l’appello che dal 23 gennaio sta girando sui social network.