L'iniziativa è partita autonomamente dai social, poi è sceso in campo l'amministrazione di Arzano
Dai social la comunità di Arzano si mobilita per Ciro Ascione. Subito dopo che si era diffusa la notizia della morte del giovane di 16 anni scomparso sabato sera, su Facebook è partito un tam tam per organizzare una fiaccolata per chiedere la verità sul decesso del ragazzo. Iniziativa nata autonomamente dagli utenti, che hanno deciso di riunirsi questa sera alle 21 a piazza Municipio senza alcun coinvolgimento delle autorità.
Nelle ultime ore, però, sempre sui social si era appreso che la fiaccolata potrebbe essere stata annullata per motivi di sicurezza. “Come ho appreso dai social che si era organizzata quest’iniziativa– ha dichiarato il sindaco di Arzano, Fiorella Esposito, a VocediNapoli.it- ho saputo che non si farà. Dunque non sappiamo alla fine cosa è stato deciso. L’evento è stato organizzato da diverse parrocchie che hanno deciso di riunirsi in una veglia di preghiera in ricordo del povero Ciro“.
Il Comune, però, ha deciso di organizzare e patrocinare la veglia, confluendo così le due iniziative e disponendo il piano di viabilità e le misure di sicurezza necessarie in eventi del genere: “Abbiamo pensato di confluire tutto in un solito evento- ha aggiunto il sindaco- così che possiamo predisporre e organizzare tutto nel migliore dei modi” .
L’appuntamento, per chiunque voglia partecipare, resta alle ore 21 in piazza Cimmino.


