Voce di Napoli | Navigazione

Massacrato nella metro da una baby gang: Gaetano è stato operato alla milza

Gaetano è stato massacrato di botte verso le ore 18.30, davanti alla metropolitana di Chiaiano, quartiere della periferia di Napoli. Una baby gang composta da circa 15 ragazzini ha picchiato selvaggiamente con calci e pugni il 15enne che è stato pertanto condotto in ospedale. La vittima è giunta al nosocomio con la milza spappolata pertanto è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale San Giuliano di Giugiano.

Adesso è vigile i ragazzo vittima della baby gang, ma ieri dopo il pestaggio i familiari hanno temuto per la sua vita. Secondo quanto gli agenti della Polizia di Stato hanno ricostruito, Gaetano si trovava alla fermata del bus, nei pressi della metro, con i cucini per recarci a Qualiano e raggiungere un gruppo di amici. Il branco improvvisamente è entrato in azione esercitando una violenza immotivata e mentre i cugini sono riusciti a scappare, il 15enne è rimasto vittima della furia dei piccoli malviventi. Quando è giunto a casa, a Melito, però lamentava forti dolori per cui uno zio l’ha condotto in ospedale.

Gli agenti adesso stanno visionando  le immagini delle telecamere di videosorveglianza e potrebbero presto sentire la vittima del pestaggio. Esclusa al momento la pista della rapina, pare che si tratti  di un ennesimo caso di violenza immotivata. Ai microfoni di Tgr Campania la mamma di Gaetano ha dichiarato: “Mio figlio ha dovuto subire l’asportazione della milza ma poteva capitargli anche qualcosa di peggio. Non è possibile che episodi del genere si ripetono con tanta frequenza. Gli hanno chiesto di dove fosse, lui non ha risposto. Ed è scattata la violenza“.