L’infortunio subito da Paulo Dybala, nel match vinto tra le polemiche dalla Juventus a Cagliari, appare meno grave del previsto. Il giocatore argentino resterà fuori dal terreno di gioco per circa un mese con Allegri che conta di recuperarlo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham (13 febbraio).
In una nota stampa, la Juve ha chiarito l’entità dell’infortunio: “Il giocatore – si legge – si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni”.
Dybala salterà le prossime partite contro Genoa e Chievo dopo la sosta. A rischio anche l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta e la sfida in campionato contro il Sassuolo. Contro la Fiorentina (9 o 10 febbraio) potrebbe già tornare a disposizione di Allegri, magari dalla panchina.

