Voce di Napoli | Navigazione

I Quartieri Spagnoli piangono Antonio Pipolo, morto storico personaggio della zona

Un lutto ha colpito i Quartieri Spagnoli, si è spento Antonio Pipolo, conosciuto da tutti con il nome Don Antonio. Uomo amato e stimato da tutta la comunità dei vicoli a ridosso di via Toledo. La notizia della sua scomparsa è stata data sulla pagina Facebook del quartiere.

In un post, con allegata la sua foto, c’è scritto: “Ci ha lasciati o’ funtaniere bravissima persona. Facciamo le nostre condoglianze alla sua famiglia“.
Parole che in poco tempo hanno ricevuto moltissimi like e commenti. Tra tutti c’è anche quello della figlia:
Mio grande papà sei andato ad abbracciare tuo figlio Nunzio Pipolo fino all ultimo respiro l’hai nominato adesso sarai felice eri così buono che io a volte mi arrabbiavo per la tua bontà e la tua generosità, te ne sei andato in silenzio Abbraccia forte tuo figlio e mamma“.
Tempo fa Don Antonio aveva perso il figlio Nunzio e anche la moglie, eppure chi lo conosceva ricorda il suo sorriso e la sua bontà.

I funerali si terranno questo lunedì mattina in una chiesa dei Quartieri Spagnoli. In tanti in queste ore stanno inviando messaggi di cordoglio alla famiglia. Attonite le persone che lo conoscevano ed erano solite incontrarlo quotidianamente e scambiare qualche parola con lui. Don Antonio era sempre lì pronto a salutare e a dire qualcosa di carino alla gente che incontrava.