Gigi D’Alessio è stato ospite della serata di “Music”, programma condotto da Paolo Bonolis. L’artista napoletano ha parlato degli idoli musicali che hanno contraddistinto la sua carriera, da Renato Carosone a Lucio Dalla fino a Claudio Baglioni. Proprio su quest’ultimo ha raccontato un aneddoto: “Mi ha insegnato ad amare, a scrivere, a comporre. Ho chiamato il mio primo figlio Claudio in suo omaggio. Baglioni è venuto alla festa del suo diciottesimo compleanno“.
In omaggio del maestro che ha ispirato la sua carriera e che condurrà il prossimo Festival di Sanremo, D’Alessio canta “Avrai”, una canzone dedicata al figlio che commuove tutti. Si passa poi al repertorio d’alessiano con le canzoni “Como suena el corazon” e “Mon amour”. Il cantante napoletano ha fatto una dedica ai cittadini: “A Napoli siamo allegri, anche quando ci sono i guai. Napoli è un grande palcoscenico, una festa continua“.
Qualcuno però ha notato un dettaglio inconsueto e ha sostenuto sui social come il cantautore e pianista appaia più grassottello del solito. Colpa della separazione da Anna Tatangelo? I fan sino stati impetuosi: “Gigi D’Alessio ci ha dato dentro con gli struffoli e i babà…..“; “Perché Gigi D’Alessio ha assunto l’aspetto di un bombolone con la crema?“.

