La puntata andata in onda ieri sera a “Un Posto al Sole” ha stupito in maniera negativa i fan della soap. Troppo violenta la scena in cui Gaetano Prisco, interpretato da Fabio De Caro, intimidisce e poi riempie di botte il barista Colace. In molti non hanno apprezzato la violenza che la sequenza mette in evidenza in un orario protetto e soprattutto in una soap leggere.
Subito dopo la messa in onda della puntata infatti molti commenti negativi sono stati scritti contro gli autori della fiction. Qualcuno ha richiamato la figura dell’attore all’altra celebre serie interpretata, mentre qualcun altro ha semplicemente espresso il ritorno a storie d’amore che alleggeriscano il peso della giornata. Queste alcune delle critiche raccolte in Rete: “Non c’era bisogno di mostrare la violenza in tutti i dettagli… è Upas, non Gomorra!” , “Vogliamo storie d’amore e di buoni sentimenti, fateci sognare” , “Auspico che gli autori rivedano profondamente il taglio che sta prendendo la soap opera”.
In realtà “Un Posto al Sole” ha da sempre presentato all’interno della trama episodi realistici. Camorra, scene di violenza e malaffare hanno sempre fatto parte del grande racconto che gli autori da tanti anni si impegnano a rendere sempre più avvincente e innovativo. Le critiche dunque mosse dai fan sembrano troppo eccessive considerando che nella vita di tutti i giorni ci sono cose belle e brutte e come avviene per noi tutti così accade anche per i personaggi di Palazzo Palladini.
L’attore Fabio De Caro è intervenuto nella questione e ha risposto alle critiche:
“Tutti sconvolti a un posto al sole, volevano tutti il solito lieto fine per poter dire ai figli che viviamo in un mondo perfetto tutto rose e fiori e per potere andare a letto tranquilli. ipocrisia totale . Intanto tutti parlano di noi e io sono contento di avere contribuito al coraggio di un posto al sole. Siamo nel 2018 oramai. avanti tutta siete stati grandi ad osare !!!!! Ieri sera un posto al sole nonostante il Napoli in tv con la Champions ha preso mezzo punto di share in più e ha sfiorato i 2 milioni. Avanti tutta upas ?”.
