Voce di Napoli | Navigazione

Torna in carcere per stalking il calciatore napoletano Gianmarco Fiory

Torna in carcere per il reato di stalking il portiere napoletano Gianmarco Fiory, 27 anni nato a Capri. La squadra mobile della Questura di Avellino l’ha infatti arrestato, eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti dal Gip del Tribunale di Pavia per nuove molestie alla donna e al suo attuale compagno.

L’ex portiere del Pavia è stato condannato a tre anni di reclusione per il reato di stalking, ma è finito in carcere a Poggioreale per ben due volte, ad aprile e ad agosto, per aver perpetrato le minacce persecutorie ai danni della donna. Dopo l’ultimo arresto al portiere è stato stato concesso il trasferimento in una casa di cura in Campania per motivi di salute.

Il giocatore, che in passato è stato anche nelle giovanili della Juventus, dopo la fine della relazione con l’ex fidanzata continuava a mandarle messaggi a telefonarle e a minacciare. Dopo la violazione del divieto del Gip di Pavia arriva la prima misura cautelare, il 18 aprile poi  ci è ricascato, inseguendo la sua compagna e sottraendole il suo telefono cellulare per impedirle di chiedere aiuto. Il secondo divieto ha condotto dunque al carcere di Poggioreale. Anche dalla struttura dove è stato poi trasferito in agosto ha continuato a molestare l’ex fidanzata. E’ stato dunque arrestato e condotto presso il carcere di Bellizzi Irpino.