Il sisma è avvenuto a 9 km di profondità, alcuni cittadini sono scesi in strada per lo spavento
E’ di poco fa la notizia di una nuova scossa di terremoto in Campania. La settimana scorsa un lieve sisma aveva interessato la zona di Massa di Somma, alle pendici del Vesuvio, questa volta il movimento è avvenuto nel Salernitano con epicentro ad Albanella, comune che si trova a metà strada tra i Monti del Taburni e il Golfo di Salerno, sopra una collina che sovrasta Piana del Sele.
A comunicarlo è stato l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia (INGV) che ha registrato il sisma alle ore 12.30. La scossa di terremoto di magnitudo 2.9, è avvenuta a una profondità di 9 km ed è stata avvertita dalla popolazione dei comuni limitrofi. Sui social nei vari gruppi del Salernitano in tanti hanno segnalato il sisma, rassicurando che non si è verificato alcun danno.
Cosa fare in caso di terremoto: la guida prima, durante e dopo la scossa

Molte chiamate sono state effettuate a i vigili del fuoco da parte di chi ha sentito la scossa, c’è anche chi per la paura ha preferito scendere in strada. Per fortuna non si registrano danni a persone o cose, ma soltanto lo spavento di chi ha avvertito il tremolio. La scossa di terremoto non dovrebbe destare particolare preoccupazione poiché potrebbe trattarsi della normale attività sismica che interessa la zona.
