“Canapa in Mostra” la fiera internazionale della canapa industriale e medica arriva alla sua quarta edizione a Napoli da venerdì 27 a domenica 29 ottobre presso la Mostra d’Oltremare. Un evento organizzato grazie al patrocino del Comune di Napoli che nasce dall’omonima Associazione.
“La fiera nasce per promuovere, comunicare, formare, sensibilizzare, avvicinare e rendere partecipe il pubblico rispetto le innovazioni e i progressi riguardanti l’industria della canapa. Le principali aziende di produzione e trasformazione, italiane ed estere, saranno presenti per esporre i loro prodotti e illustrare ai visitatori i tantissimi benefici per l’uomo e per l’ambiente. L’Italia necessita infatti di maggiore informazione ed educazione al riguardo. Un argomento che nel nostro Paese è ancora vissuto come sinonimo di illegalità, ormai nella maggior parte del Mondo è visto come motivo di sviluppo economico e d’innovazione. Ed è questa la principale mission del nostro evento” spiegano gli organizzatori. ‘Canapa in Mostra’ presieduta da Emanuele Altezza parte proprio dalla Campania e in pochi hanno ha saputo trasformare un fenomeno di nicchia in una grande manifestazione che abbraccia partecipanti da tutto il Sud Italia.
Un grande spazio espositivo dove saranno presenti innumerevoli novità, a cominciare proprio dai clipper con le grafiche del maestro Milo Manara. Tre giornate con conferenze, momenti di svago e culturali, un appuntamento imperdibile. Tra gli appuntamenti da segnalare, la presentazione del secondo volume ‘Canapa in Tesi’ una raccolta di lavori universitari a cura di Stefano Vecchio, dirigente del Servizio tossicodipendenze dell’Asl di Napoli.

INFORMAZIONI – L’evento sarà aperto da venerdì 27 ottobre a domenica 29 ottobre, venerdì e sabato sarà dalle 11 alle 20 e domenica dalle 12 alle 21. I giardini della mostra saranno aperti dalle 11 alle 23. La location della kermesse è il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare di Napoli, quartiere Fuorigrotta.
