Operazione in corso della polizia a Pianura, quartiere nella zona occidentale di Napoli, dove poco dopo le 16 di giovedì pomeriggio cinque volanti sono intervenute lungo Corso Duca D’Aosta. I poliziotti sono entrati in un cortile della zona dove vivevano, almeno fino al loro arresto, alcuni esponenti della famiglia Foglia, ritenuta dagli investigatori affiliata al clan Pesce-Marfella. In corso perquisizioni e verifiche forse per far luce sulle recenti dichiarazioni dei nuovi collaboratori di giustizia, tra cui l’ex boss della cosca Pasquale Pesce.
Si tratta di Vincenzo Foglia, 64 anni, reggente del clan pianurese fino al suo arresto avvenuto lo scorso 14 marzo nell’ambito di un’operazione che vide gli agenti della Squadra Mobile di Napoli eseguire 27 ordinanze di custodia cautelare in carcere e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emessa dal Gip di Napoli al termine delle indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, coordinate dal procuratore aggiunto Filippo Beatrice. Nell’operazione venne arrestato anche un altro componente della famiglia, Alfredo Foglia, 46 anni. Già in carcere dal 2015 invece Giuseppe Foglia, 28 anni.
Un uomo è stato fermato e condotto in Commissariato dagli agenti dopo il rinvenimento di decine di grammi di sostanza stupefacente. Secondo una prima ricostruzione il giovane non si sarebbe fermato all’alt imposto dai poliziotti nel Rione Traiano. Inseguito e raggiunto, è stato trovato in possesso di droga con gli agenti che hanno esteso la perquisizione all’abitazione.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
