Una disavventura per dei giovani turisti che hanno però denunciato il malvivente
Quattro ragazzi stranieri (un finlandese, un tedesco, uno spagnolo e un olandese) sono arrivati a napoli per turismo e studio. Hanno preso un alloggio in un B&B nei pressi del vicoletto Zuroli. Nel pomeriggio hanno parcheggiato la loro vettura in piazza museo Filangieri. Mentre si sono avviati con i bagagli verso il B&B sono stati avvicinati da un uomo che gli ha chiesto dei soldi per parcheggiare.
Loro non hanno voluto pagare perché sosteranno per poco tempo, ma lui ha iniziato ad utilizzare toni aggressivi e minacciosi. I ragazzi sono entrati in albergo, hanno posato i bagagli e poi sono andati a fare un giro per la città e sono rientrati. Il giorno dopo per hanno voluto proseguire il giro turistico utilizzando la loro auto. Vicino vi hanno trovato il parcheggiatore, che li ha guardati in modo beffardo. Tra le sue mani aveva un mazzo di chiavi attaccate a una catenella.
A quel punti i ragazzi si sono accorti che le fiancate della vettura erano state rovinate da varie rigature. Mentre i giovani stavano guardando i danni, il parcheggiatore gli si è avvicinato dicendo: “Si, si per poco“. Per poi allontanarsi divertito dalla scena. I ragazzi sono saliti immediatamente in auto e sono andati dritti a denunciarlo. Prima di recarsi dai Carabinieri hanno fatto una foto al parcheggiatore in modo tale da mostrarla ai militari. Lui se n’è accorto ma i giovani erano già partiti per recarsi in caserma.
Questi ultimi si sono recati subito sul posto, hanno individuato il parcheggiatore, lo hanno bloccato ed hanno provveduto a perquisirlo. Nella sua borsetta a tracolla hanno trovato le chiavi con catenella che verosimilmente ha usato per rigare la vettura e le sequestrano. Dopo è scattato l’arresto dell’uomo per tentata estorsione e danneggiamento. Si è trattato di Domenico Leva un 54enne di via Donnaregina già noto alle forze dell’ordine, portato presso il carcere di Poggioreale.




