Dopo il Miracolo del Santo Patrono di Napoli è esploso l'entusiasmo dei fedeli
Quando è stato sventolato il fazzoletto bianco è scoppiato il consuetudinario applauso di tutta la chiesa. Il Duomo di Napoli era strapieno per quello che è uno degli eventi più attesi dai fedeli napoletani: la festa di San Gennaro.
Infatti è in questo giorno in cui è avvenuto il Miracolo del Santo Patrono e lo scioglimento del suo sangue contenuto nell’ampolla portata in chiesa dal Cardinale Crescenzio Sepe. “Unire nelle differenze” è stato questo il motto che ha caratterizzato il sacro rito.
Sono state giornate particolari per la città di Napoli, c’è stato infatti un agguato che ha insanguinato le strade della città e prima di questo il terremoto di Ischia e la tragedia della Solfatara. Proprio per questo i fedeli e il Cardinale hanno auspicato il miracoloso scioglimento. Presenti il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il Questore Antonio De Iesu e il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio.
In molti, ovviamente, hanno chiesto la vittoria dello scudetto, oltre a tutte le richieste di pace e serenità. Poi fuochi d’artificio dall’esterno del Duomo cosa che ha spaventato i fedeli ma solo all’inizio, poi si è compreso che erano esplosioni festose. Infatti fuori la cattedrale l’entusiasmo della gente è stato incontenibile.
Foto e video di Ciro Cuozzo, Fabiana Coppola e Sveva Scalvenzi
















