Poteva essere una tragedia quella avvenuta intorno alle 15.30 di oggi in via Marano-Pianura. Improvvisamente un costone di terra è franato andando a finire su alcuni box auto presenti nella zona. I residenti sono stati allertati dal forte rumore e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Le auto all’interno dei box sono quasi tutte distrutte, ma per fortuna al momento del crollo non c’era nessuno all’interno. Poteva finire in modo tragico, poco prima che franasse il terreno, una donna aveva parcheggiato l’auto all’interno del suo garage. I tecnici del Comune stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona, che è ad alto rischio idrogeologico.
Le ultime piogge avranno reso la parete ancora più friabile e un pezzo di terra è caduto giù. Ora bisognerà comprendere come intervenire per evitare che con i prossimi rovesci ci siano altri crolli e dunque, quali misure adottare.
Fonte: Il Mattino
