Un dramma ha colpito la comunità di Macerata Campania, un agente della Polizia Penitenziaria si è tolto la vita a Prato in Toscana, dove viveva per lavoro. L’uomo nel pomeriggio di venerdì si è sparato un colpo di pistola davanti alla Caserma Provinciale della Guardia di Finanza.
Un agente ha sentito il rumore dello sparo ed è immediatamente uscito a vedere cosa fosse accaduto. Quando ha trovato l’uomo, era ancora in vita. Sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato l’agente nella pista dell’elisoccorso, purtroppo è morto durante il trasferimento verso l’ospedale Careggi.
Addosso gli hanno trovato un bigliettino, che probabilmente aveva scritto prima di commettere l’insano gesto, in cui chiedeva scusa alle figlie e spiegava i motivi del suicidio. La vittima si chiamava Ivan D’Addio e aveva 45 anni, lascia due bambine. La sua famiglia a Macerata Campania era molto conosciuta, motivo per cui la sua scomparsa ha sconvolto l’intera comunità. La sua salma arriverà in serata nel comune della provincia di Caserta, i funerali si terranno nella chiesa di San Martino Vescovo alle ore 09.30 di domenica.