Voce di Napoli | Navigazione

Gennaro Esposito cucinerà per i Rolling Stones: la notizia che inorgoglisce

Gennaro Esposito è stato scelto per cucinare ai Rolling Stones durante l’unica tappa italiana del loro tour. Il noto chef campano del ristorante Torre del Saracino di Vico Equense il prossimo 23 settembre preparerà le sue prelibatezze stellate per la band che ha fatto la storia della musica mondiale.

Una notizia che inorgoglisce il mondo della cucina napoletana. Gennaro Esposito incontrerà i Rolling Stones nella loro unica tappa italiana, che sarà a Lucca. A scegliere lo chef è stato Mimmo D’Alessandro, la persona che ha organizzato l’evento, credendo che lui potesse regalare un’esperienza culinaria da brividi alla band musicale.

Gennaro Esposito, chiaramente, si è detto molto entusiasta che la scelta è ricaduta su di lui, in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno si è divertito a paragonare ogni membro della band a un piatto. Per Mick Jagger ha pensato un risotto al limone con il pomodoro, per Keith Richards una seppia, per Charlie Watts una minestra con pesci di scoglio e crostacei e Ron Wood, invece, uno spaghetto con colatura di alici, pesto di pistacchio e salsa di fegato al calamaro. Gennarino, insomma, non deluderà le aspettative della più grande rock band del mondo, per lui si avvera un sogno, ma uno spirito come il suo, sempre alla ricerche di nuove avventure, è già pronto a cercare di esaudire il prossimo: cucinare per Quentin Tarantino.