Molini Pivetti Vincenzo Iannucci, in collaborazione con l’associazione Mani che Donano, ha concretizzato un significativo atto di beneficenza a favore dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon. Grazie all’impegno congiunto di diverse associazioni di volontariato, è stata raggiunta la cifra di 3100 euro, frutto della raccolta fondi tenutasi durante l’evento “Mare in Fest” a Portici.
L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva della comunità e di numerosi volontari, dimostrando ancora una volta la forza della solidarietà quando si tratta di sostenere cause importanti. La donazione è stata ufficialmente consegnata venerdì 4 luglio, presso la sede storica della Fondazione, in un momento che ha sottolineato il successo della collaborazione e l’impegno verso i piccoli pazienti del Santobono Pausilipon. Questo gesto rappresenta un aiuto concreto per l’ospedale, contribuendo a sostenere le sue attività e a migliorare l’assistenza offerta ai bambini.
La dottoressa Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon, ha parlato dell’iniziativa: “Siamo arrivati alla alla fine di questo progetto meraviglioso che è partito una decina di giorni fa in occasione del Mare in Fest, su iniziativa di Enzo Iannucci e della Iannucci Academy e anche di Molini Pivetti per la realizzazione di laboratori di solidarietà nei quali si insegnava a chi voleva partecipare l’arte della pizza, ma soprattutto si insegnava l’arte della solidarietà, quindi l’amore verso il prossimo e verso chi soffre. Questo amore ha prodotto un risultato concreto che è questo assegno che oggi Enzo ha portato qui in fondazione da noi e che andrà a sostegno dei nostri progetti per i pazienti più fragili, quelli affetti da malattie oncologiche gravi. Quindi un ringraziamento speciale ad Enzo, a Molini Pivetti e a tutti quelli che hanno reso questo risultato possibile”.
Vincenzo Iannucci ha poi spiegato nel dettaglio il progetto concreto che ha reso possibile la donazione alla Fondazione: “Ho cercato di mettere insieme tanti artigiani pizzaioli che hanno sostenuto la nostra campagna di “Mani che donano”. “Mani che donano la pizza della gioia”, tanti maestri pizzaioli che si sono alternati sulla nostra arena per far sì che potessimo dare un contributo alla Fondazione Santobono. Per noi è un onore e è di gran valore essere vicino alla Fondazione Santobono perché è la nostra fondazione e tutti quanti insieme possiamo fare la nostra parte. Quindi grazie e grazie a tutti i maestri pizzaioli che hanno partecipato e a chi ci ha sostenuto: Edoardo Amendola, pizzeria Di Matteo, la Pasticceria Poppella, Terra Mia, Capri Blu e tanti e tanti altri artigiani che ci daranno ancora altro supporto in altri progetti che con la dottoressa Flavia stiamo mettendo in piedi per l’ospedale e per la fondazione”.