Un tragico evento ha scosso Piazza San Gaetano a Napoli nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 giugno, quando un uomo è precipitato dal terzo piano di un palazzo, perdendo la vita sul colpo. La tragedia si è consumata attorno alle 17:30, in una zona centrale di via dei Tribunali, proprio di fronte alla chiesa di San Paolo Maggiore, affollata di turisti. L’uomo, cadendo, avrebbe prima impattato alcuni fili per stendere il bucato presenti su una ringhiera di un balcone, per poi rovinare a terra.
Immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi del 118 e i Carabinieri. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, mentre i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Sono stati effettuati i primi rilievi e sono state raccolte alcune testimonianze da parte dei presenti.
Diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori. Inizialmente si era pensato a un malore improvviso, ma è stata considerata anche la possibilità di un incidente durante lavori sul terrazzo da cui l’uomo sarebbe precipitato. Tuttavia, al momento, la pista del suicidio appare quella maggiormente accreditata. La salma è stata rimossa intorno alle 18:15, su disposizione del magistrato di turno. Non si esclude che possano essere disposti ulteriori accertamenti, inclusa l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, al fine di raccogliere elementi utili a ricostruire con esattezza l’accaduto.
