Una violenta esplosione ha scosso via Peppino De Filippo a Napoli nel tardo pomeriggio di ieri, 25 giugno, causando il crollo parziale di un edificio e provocando la morte di un uomo di 57 anni. L’uomo, inizialmente dato per disperso, è stato ritrovato senza vita tra le macerie. La deflagrazione ha danneggiato due appartamenti, scatenando il panico nella zona e richiedendo un immediato intervento dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente, i vigili del fuoco hanno estratto viva una donna, gravemente ferita, che è stata prontamente trasportata in ospedale. Altre tre persone, tra cui il marito della donna e due individui, hanno riportato lesioni più lievi e sono state medicate sul posto. Le operazioni di scavo e di messa in sicurezza dell’area sono proseguite per ore, anche se al momento le autorità escludono la presenza di altri dispersi.
Le prime indagini condotte dalla polizia suggeriscono che la causa dell’esplosione sia stata una fuga di gas. Si ipotizza che la deflagrazione sia avvenuta all’interno del deposito di un ristorante, dove erano custodite alcune bombole di gas. Le autorità continuano a indagare per determinare le dinamiche esatte dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.