Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, investito 15enne davanti alla scuola

Un ragazzino è stato investito fuori scuola e soccorso dal personale del 118 è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli con un codice giallo ma, dopo le prime cure, non è stato necessario il ricovero.

Secondo i primi accertamenti della polizia municipale intervenuta sul posto le dichiarazioni del ragazzino riguarderebbero il suo attraversamento sulle strisce mentre la donna alla guida dell’auto avrebbe dichiarato il contrario. Come ha scritto il deputato Francesco Emilio Borrelli «l’impatto contro il minore abbia danneggiato fortemente il parabrezza della macchina che per fortuna non superava i 40km orari di velocità».

«Fuori questa scuola sono già avvenuti tanti investimenti solo negli ultimi mesi ma ancora oggi non è stato previsto un intervento deciso per rallentare il traffico veicolare almeno negli orari di entrata e uscita degli studenti- ha ribadito Borrelli – resta il tema di questi sciagurati al volante che non rispettano segnaletica e divieti neanche nei pressi di una scuola con i bambini in movimento. Alcuni plessi come la Carlo Poerio avrebbero bisogno anche della presenza di polizia municipale almeno all’ingresso e all’uscita delle scolaresche per disincentivare il numero impressionante di farabutti della strada che non stanno attenti neanche ai bambini. Adesso ci auguriamo che oltre alla denuncia per l’investimento almeno ci sia il ritiro della patente per la protagonista di questa vicenda» ha concluso il deputato.