Voce di Napoli | Navigazione

Margaret, morta dopo il filler al naso: “l’autopsia chiarisce le causa, ha avuto un arresto cardiocircolatorio”

La prima analisi autoptica sul corpo di Margaret Spada ha evidenziato i motivi del decesso della giovane. La ragazza sarebbe deceduta per un arresto cariocircolatorio in un quadro di sofferenza acuta, dopo un’iniezione in una clinica dell’Eur a Roma, alla quale si era rivolta per un intervento al naso.

Sulle cause della sofferenza acuta nella 22ene sicuracusana saranno necessari ulteriori accertamenti e l’esito degli esami istologici e tossicologici. Sul caso indaga la Procura della Repubblica, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, iscrivendo sul registro degli indagati, padre e figlio, Marco Procopio e Marco Antonio Procopio.

Per l’avvocato Domenico Oropallo, che difende i due medici indagati i suoi assistiti avrebbero rispettato la procedura: “Non ci sono due squadre, ma due famiglie devastate. Bisogna capire bene ciò che è accaduto”. Margaret era arrivata a Roma da Lentini, in Sicilia, il 4 novembre scorso, per sottoporsi ad una rinoplastica. Aveva trovato il centro dell’Eur su TikTok, ma qualcosa è andato storto infatti la ragazza è deceduta dopo tre giorni di agonia. Il centro specializzato in Medicina estetica è stato posto sotto sequestro dai Nas di Roma.