E’ grave la turista 30enne di Padova colpita alla testa lo scorso pomeriggio da un oggetto precipitato dall’alto ai Quartieri Spagnoli a Napoli. La donna, ricoverata all’ospedale Vecchio Pellegrini, ha ricevuto una prima assistenza per un gravissimo trauma cranico.
“Prima di andare all’aeroporto e imbarcarci sul nostro volo che ci avrebbe riportato a Parigi, avevamo deciso di fare un ultimo giro per visitare il centro ma mentre passeggiavamo sono caduti degli oggetti dal terzo piano di una palazzina” ha spiegato il fidanzato come riporta il Mattino, ai sanitari.
Secondo il racconto è stata una statua di colore grigio a colpite in peno la donna. Quest’ultima si è accasciata a terra, priva di sensi, e così la vacanza si è trasformata in tragedia e i due ragazzi invece di raggiungere l’aeroporto si trovano ora all’ospedale del Mare. Lei è ricoverata in prognosi riservata, nel reparto Rianimazione. In serata sono arrivati anche i genitori della donna.
Le condizioni della 30enne padovana sono apparse gravi fin dai primi soccorsi: è stata intubata e assistita nel reparto di Rianimazione per le sue condizioni “estremamente gravi”. Come riporta il Mattino, «la paziente ha riportato un’emorragia subaracnoidea con edema cerebrale diffuso». Per questo è stato necessario il trasferimento all’ospedale del Mare per un intervento di neurochirurgia.
Il Comune di Napoli ha mostrato vicinanza e solidarietà nei confronti della giovane coppia che è stata raggiunta, ieri sera, dall’assessora comunale al Turismo, Teresa Armato all’ospedale del Mare.